Daiwa 7ht mag via UK

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antonioanastasi
00giovedì 14 aprile 2011 15:19
appena arrivato via UK [SM=g27830] . . ,
preso diciamo usato [SM=g27828] [SM=g27828] ,
non mi resta ke provarlo. . ,ki di VOI ke ne è in possesso,come lo ha settato [SM=g27820] ? filo e piombi?
posto qui. . ,perkè tanto alla fine. . ,anke la pescata. . ,diventa una sessione di lancio per Me [SM=g27816] [SM=g27828] [SM=g27828] . .


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fumo78
00giovedì 14 aprile 2011 15:57
Antò,io ho messo 2 goccie di olio(un pelo meno nel cuscinetto piccolo),5w/40,ci ho messo il 35(io lo uso per pescare) e lo imbobinato quasi a livello...con il 150 mi sono scialato...te ne accorgerai...quantu u pagasti?Io 270(o 280 nn mi ricordo bene) spediti,in Italia...
antonioanastasi
00giovedì 14 aprile 2011 16:28
134€+16€ di spedizione. . ,

mi sa ke per l'olio deve fare delle prove. . ,comincio con il 10,e poi salgo. . ,e vediamo. .
fumo78
00giovedì 14 aprile 2011 17:51
antonioanastasi, 14/04/2011 16.28:

134€+16€ di spedizione. . ,

mi sa ke per l'olio deve fare delle prove. . ,comincio con il 10,e poi salgo. . ,e vediamo. .




Fai tu e fammi sapere...a me già va bene così...
niki79
00giovedì 14 aprile 2011 20:05
ottimo acquisto antonio [SM=g27811] [SM=g27811]
antonioanastasi
00venerdì 15 aprile 2011 12:43
imbobinato con lo 0,35. . ,sono uscito nu poku pazz. . ,però. . ,per via della forma della bobina,ha le spalle ke svasano verso fuori. . ,flippandolo gira assai. . ,non ho messo ancora olio nei cuscinetti. . ,dicevano ke era lento. . ,a facci du Ca@@@. .
fumo78
00venerdì 15 aprile 2011 15:13
antonioanastasi, 15/04/2011 12.43:

imbobinato con lo 0,35. . ,sono uscito nu poku pazz. . ,però. . ,per via della forma della bobina,ha le spalle ke svasano verso fuori. . ,flippandolo gira assai. . ,non ho messo ancora olio nei cuscinetti. . ,dicevano ke era lento. . ,a facci du Ca@@@. .




Ma che lento,la minkia...cmq,anche a mag tutto chiuso,flippando,il mag nn interviene...ci vogliono molti più giri...
antonioanastasi
00venerdì 15 aprile 2011 18:45
Re:
fumo78, 15/04/2011 15.13:




Ma che lento,la minkia...cmq,anche a mag tutto chiuso,flippando,il mag nn interviene...ci vogliono molti più giri...




minkia?!. . ,come non interviene?forse il sistema fugo. . ,
ma l'effetto del magnete,c'è a prescindere. .
fumo78
00venerdì 15 aprile 2011 19:49
antonioanastasi, 15/04/2011 18.45:




minkia?!. . ,come non interviene?forse il sistema fugo. . ,
ma l'effetto del magnete,c'è a prescindere. .




Allora,il funzionamento del freno magnofuge è questo:
Quando i giri della bobina aumentano,per effetto della forza centrifuga,tramite le barrette,il disco sulla bobina,viene spinto verso fuori e viene frenato dai magneti...quindi,se la rotazione della bobina nn è tale da far entrare il disco tra i magneti,questi nn intervengono e nn frenano niente...ecco perchè questo mag ha un comportamento molto diverso dal mag abu...Antonio,aprilo,guardalo bene bene,giocaci e vedrai che è come ti dico io...io ho fatto girare la bobina anche con il dremel e poi ho mollato...una volta che la bobina scende sotto un certo numero di giri,i magneti nn intervengono...fidati...
antonioanastasi
00sabato 16 aprile 2011 13:33
Re:
fumo78, 15/04/2011 19.49:




Allora,il funzionamento del freno magnofuge è questo:
Quando i giri della bobina aumentano,per effetto della forza centrifuga,tramite le barrette,il disco sulla bobina,viene spinto verso fuori e viene frenato dai magneti...quindi,se la rotazione della bobina nn è tale da far entrare il disco tra i magneti,questi nn intervengono e nn frenano niente...ecco perchè questo mag ha un comportamento molto diverso dal mag abu...Antonio,aprilo,guardalo bene bene,giocaci e vedrai che è come ti dico io...io ho fatto girare la bobina anche con il dremel e poi ho mollato...una volta che la bobina scende sotto un certo numero di giri,i magneti nn intervengono...fidati...




Tino sicuramente,l'effetto frenante diniuisce con lo scendere del numero di giri [SM=g27814] . . ,ma il campo magnetico generato dal magnete non può svanire [SM=g27821] . .
fumo78
00sabato 16 aprile 2011 13:57
antonioanastasi, 16/04/2011 13.33:




Tino sicuramente,l'effetto frenante diniuisce con lo scendere del numero di giri [SM=g27814] . . ,ma il campo magnetico generato dal magnete non può svanire [SM=g27821] . .




Nn è che svanisce Antonio...è solo che l'elemento "frenato" è quel disco blu che scorre sull'asse.Se questo disco nn è tra i magneti,non è "dentro" il campo magnetico,quindi nn è frenato...ti ripeto,il funzionamento di questo mag,è totalmente diverso da quello degli Abu...nel caso degli abu è come dici tu...i magneti,nel magnofuge,nn agiscono direttamente sulla bobina...
antonioanastasi
00giovedì 9 giugno 2011 20:32
ragazzi ki di Voi,mi dice come pulisce i cuscinetti di questo rot. . . ,ho letto in rete,che questi cuscinetti con il diluente si rovinano. . ,vero?
Io ho sempre pulito i cuscinetti dei miei rot con il diluente,e non ho mai avuto problemi. . ,
cosa dovrei usare in caso benzina rettificata o acetone?
[SM=g27829]
blinco
00giovedì 9 giugno 2011 22:34
Re:
antonioanastasi, 09/06/2011 20.32:

ragazzi ki di Voi,mi dice come pulisce i cuscinetti di questo rot. . . ,ho letto in rete,che questi cuscinetti con il diluente si rovinano. . ,vero?
Io ho sempre pulito i cuscinetti dei miei rot con il diluente,e non ho mai avuto problemi. . ,
cosa dovrei usare in caso benzina rettificata o acetone?
[SM=g27829]



Quali monta, gli NMB?
antonioanastasi
00venerdì 10 giugno 2011 07:46
Re: Re:
blinco, 09/06/2011 22.34:



Quali monta, gli NMB?




Giuseppe,quelli originali. . . ,cosa devo guardare in caso?
blinco
00venerdì 10 giugno 2011 08:14
Re: Re: Re:
antonioanastasi, 10/06/2011 07.46:




Giuseppe,quelli originali. . . ,cosa devo guardare in caso?




Si capisco, ma non sono tutti uguali.
Gli NMB sono quelli bicolore grigio/nero, hai questi?
antonioanastasi
00venerdì 10 giugno 2011 08:52
Re: Re: Re: Re:
blinco, 10/06/2011 08.14:




Si capisco, ma non sono tutti uguali.
Gli NMB sono quelli bicolore grigio/nero, hai questi?




si sono grigio/nero. . .
blinco
00venerdì 10 giugno 2011 11:20
Re:
antonioanastasi, 09/06/2011 20.32:

ragazzi ki di Voi,mi dice come pulisce i cuscinetti di questo rot. . . ,ho letto in rete,che questi cuscinetti con il diluente si rovinano. . ,vero?
Io ho sempre pulito i cuscinetti dei miei rot con il diluente,e non ho mai avuto problemi. . ,
cosa dovrei usare in caso benzina rettificata o acetone?
[SM=g27829]




E' sempre preferibile smontare le spalle del cuscinetto prima di immergerlo nel diluente, non facendolo non si pulirebbe a fondo, e le impurità rimarrebbero bloccate all'interno.
Oltretutto Le spalle sono fatte di un lamierino molto sottile che alla lunga potrebbe anche deteriorarsi.
Il resto del cuscinetto lo si può (tranquillamente) lasciare immerso nel diluente.


blinco
00venerdì 10 giugno 2011 11:23
A chi può essere interessato inserisco una guida pratica allo smontaggio dei cuscinetti dell' asse.













Incontrerete una certa resistenza, appoggiate il lato di una pinza e premete con fermezza fino a fare uscire il perno.


Questo è il perno che trattiene il cuscinetto sull'asse (lato dx bobina), potete notare che è stato pressato per renderlo meno scorrevole.










I magneti che compongono il sistema frenante bloccano il cuscinetto nella sede, per estrarlo potete usare la parte posteriore del calibro (la pinza per misurare i diametri interni)

antonioanastasi
00venerdì 10 giugno 2011 12:36
bella guida Giuseppe [SM=g27823] ,complimenti [SM=g27811] ,
ma dimmi na cosa. . .,come mai smonti anke il lato sx della bobina . . ,il cuscinetto non è solo sul lato dx?,e l'altro è nel telaio?
blinco
00venerdì 10 giugno 2011 13:02
Re:
antonioanastasi, 10/06/2011 12.36:

bella guida Giuseppe [SM=g27823] ,complimenti [SM=g27811] ,
ma dimmi na cosa. . .,come mai smonti anke il lato sx della bobina . . ,il cuscinetto non è solo sul lato dx?,e l'altro è nel telaio?



Basta aprire la guanciola con la manovella, da li accedi ad entrambi i cuscinetti.
antonioanastasi
00venerdì 10 giugno 2011 13:14
Re: Re:
blinco, 10/06/2011 13.02:



Basta aprire la guanciola con la manovella, da li accedi ad entrambi i cuscinetti.




si Giuseppe lo so. . . ,ma la 5-6 foto smonti la parte ke va nel mag,come mai?c'è un'altro cuscinetto? questo non ho capito. . ,per togliere il cuscinetto dx,basta togliere il fermo vero?
blinco
00venerdì 10 giugno 2011 13:18
Re: Re: Re:
antonioanastasi, 10/06/2011 13.14:

basta togliere il fermo vero?




Si [SM=g27811]
miniminagghia
00venerdì 30 dicembre 2011 18:43
riapro questa vecchia discussione perchè finalmente ho preso pure io una coppia di 7ht mag.
volevo chiedere se è il caso di cambiare l'olio dei cuscinetti, dato che molti lo usano così come esce dalla casa.
io sui 7ht turnament e sui 525 uso il 15/40, voi che olio consigliate?
a me servono solo per pescare, diciamo che li userò in tutte quelle situazioni dove posso cavarmela con 6 once di piombo, per lavori più gravosi penso che continuerò a usare i 525 mag x-tra.
p.s. per blinco.
le foto dello smontaggio dei cuscinetti non si vedono più.
le puoi ripubblicare? altrimenti puoi fare un archivio rar e mandarlo a gli amministratori. sarebbe un buon articolo per il sito. una cosa che rimane
fumo78
00venerdì 30 dicembre 2011 18:51
miniminagghia, 30/12/2011 18.43:

riapro questa vecchia discussione perchè finalmente ho preso pure io una coppia di 7ht mag.
volevo chiedere se è il caso di cambiare l'olio dei cuscinetti, dato che molti lo usano così come esce dalla casa.
io sui 7ht turnament e sui 525 uso il 15/40, voi che olio consigliate?
a me servono solo per pescare, diciamo che li userò in tutte quelle situazioni dove posso cavarmela con 6 once di piombo, per lavori più gravosi penso che continuerò a usare i 525 mag x-tra.
p.s. per blinco.
le foto dello smontaggio dei cuscinetti non si vedono più.
le puoi ripubblicare? altrimenti puoi fare un archivio rar e mandarlo a gli amministratori. sarebbe un buon articolo per il sito. una cosa che rimane




Sgrassali bene i cuscinetti,c'è un olio moooolto denso...io ci ho messo il 1o/40 e mi ci trovo bene...ripeto,lavali bene bene bene...al primo lavaggio nn sono riuscito a pulirli bene...quanto li hai presi?
miniminagghia
00venerdì 30 dicembre 2011 19:24
devo togliere ie spalle del cuscinetto come diceva blinco?
io per pulirli uso il diluente alla nitro, c'è rischio che si danneggino?
come ti regoli con il mag?diciamo con 150 grammi di piombo e un bibi clippato...situazione da orate insomma [SM=g27828]
blinco
00venerdì 30 dicembre 2011 20:45
Prima di tutto auguri per i nuovi acquisti [SM=g27811]
Io però eviterei di pulire i cuscinetti.
Dalla fabbrica escono ricoperti da un film di grasso specifico (kluber), questa lubrificazione gli conferisce una coppia costante a tutto vantaggio della facilità di regolazione del freno magnetico.
Io ho provato a sgrassarli per cercare di aumentare le misure al campo, il risultato però è stato deludente con una perdita di 20/25 metri.
Con una lubrificazione con olio "leggero" si hanno dei picchi di accelarazione/frenatura che alzano un crestino di spire molto difficile da controllare. L'attrito delle spire sul telaio diminuisce sensibilmente la gittata (e parlo di 150 e 175 grammi).
miniminagghia
00venerdì 30 dicembre 2011 21:13
fumo78, 30/12/2011 18.51:

miniminagghia, 30/12/2011 18.43:

riapro questa vecchia discussione perchè finalmente ho preso pure io una coppia di 7ht mag.
volevo chiedere se è il caso di cambiare l'olio dei cuscinetti, dato che molti lo usano così come esce dalla casa.
io sui 7ht turnament e sui 525 uso il 15/40, voi che olio consigliate?
a me servono solo per pescare, diciamo che li userò in tutte quelle situazioni dove posso cavarmela con 6 once di piombo, per lavori più gravosi penso che continuerò a usare i 525 mag x-tra.
p.s. per blinco.
le foto dello smontaggio dei cuscinetti non si vedono più.
le puoi ripubblicare? altrimenti puoi fare un archivio rar e mandarlo a gli amministratori. sarebbe un buon articolo per il sito. una cosa che rimane




Sgrassali bene i cuscinetti,c'è un olio moooolto denso...io ci ho messo il 1o/40 e mi ci trovo bene...ripeto,lavali bene bene bene...al primo lavaggio nn sono riuscito a pulirli bene...quanto li hai presi?



li ho presi nuovi. 213,90 l'uno. non ho avuto la tua stessa botta di c... [SM=g27816]
miniminagghia
00venerdì 30 dicembre 2011 21:22
blinco, 30/12/2011 20.45:

Prima di tutto auguri per i nuovi acquisti [SM=g27811]
Io però eviterei di pulire i cuscinetti.
Dalla fabbrica escono ricoperti da un film di grasso specifico (kluber), questa lubrificazione gli conferisce una coppia costante a tutto vantaggio della facilità di regolazione del freno magnetico.
Io ho provato a sgrassarli per cercare di aumentare le misure al campo, il risultato però è stato deludente con una perdita di 20/25 metri.
Con una lubrificazione con olio "leggero" si hanno dei picchi di accelarazione/frenatura che alzano un crestino di spire molto difficile da controllare. L'attrito delle spire sul telaio diminuisce sensibilmente la gittata (e parlo di 150 e 175 grammi).



grazie per gli auguri, è stata tua la colpa se mi è venuta la fissa per questi mulinelli [SM=g27828] scherzo...non solo tua..
allora, diciamo che li lascio così come sono, ma quando, fra qualche mese, dovrò fare la manutenzione "stagionale" e dovrò comunque pulirli, con cosa mi conviene lubrificarli?
fumo78
00venerdì 30 dicembre 2011 22:20
miniminagghia, 30/12/2011 19.24:

devo togliere ie spalle del cuscinetto come diceva blinco?
io per pulirli uso il diluente alla nitro, c'è rischio che si danneggino?
come ti regoli con il mag?diciamo con 150 grammi di piombo e un bibi clippato...situazione da orate insomma [SM=g27828]




Io li smonto completamente i cuscinetti e uso la benzina dello zippo...con 150 gr,condicalmo e esca clippata,io mag a 5...
blinco
00venerdì 30 dicembre 2011 22:38
Re:
miniminagghia, 30/12/2011 21.22:

blinco, 30/12/2011 20.45:

Prima di tutto auguri per i nuovi acquisti [SM=g27811]
Io però eviterei di pulire i cuscinetti.
Dalla fabbrica escono ricoperti da un film di grasso specifico (kluber), questa lubrificazione gli conferisce una coppia costante a tutto vantaggio della facilità di regolazione del freno magnetico.
Io ho provato a sgrassarli per cercare di aumentare le misure al campo, il risultato però è stato deludente con una perdita di 20/25 metri.
Con una lubrificazione con olio "leggero" si hanno dei picchi di accelarazione/frenatura che alzano un crestino di spire molto difficile da controllare. L'attrito delle spire sul telaio diminuisce sensibilmente la gittata (e parlo di 150 e 175 grammi).



grazie per gli auguri, è stata tua la colpa se mi è venuta la fissa per questi mulinelli [SM=g27828] scherzo...non solo tua..
allora, diciamo che li lascio così come sono, ma quando, fra qualche mese, dovrò fare la manutenzione "stagionale" e dovrò comunque pulirli, con cosa mi conviene lubrificarli?



www.macplast.eu/cms/scambio/documenti/DOCUMENTAZIONE%20WEB/SCHEDE%20TECNICHE%20WEB/ADDITIVI/ISOFLEX%20NBU%...

Quando vengo a Punta Secca te lo scendo così lo provi. [SM=g27811]


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