[PC] usb1 --> usb2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.:uvz:.
00martedì 7 febbraio 2006 00:54
posseggo un notebook toshiba satellite 1900-704 ormai un po' vecchiotto ma che mi da ancora soddisfazioni
prima di formattare ho fatto un backup su un HD portatile.
ragazzi è stata lunghissima, la lentezza della porta usb1 si è fatta sentire
mi/vi chiedevo: non c'è la possibilità secondo voi di trasformarla in usb2?
magari un adattatore o qualcosa del genere?

TIA
luky67
00mercoledì 14 giugno 2006 23:05
trasformarla no ma se hai lo slot pcmci inserisci una sche con usb 2.0 firewire ecc
ciao
.:uvz:.
00giovedì 15 giugno 2006 15:54
ti ringrazio lucky67
avevo risolto proprio cosi
comprando un adattatore pcmcia usb1->usb2
[SM=g27994]m1:
pdo34
00giovedì 15 giugno 2006 22:55
Ho tuttavia l’impressione che i notebook, abbiano un “case” specifico per ogni modello in modo da ritenere difficile che all’interno vi sia spazio per sostituire la scheda pmcia con altra di analoga dimensione ma usb2 od addirittura che vi sia spazio per aggiungere una scheda ulteriore, pmcia.
Ma non è più efficace connettere il notebook ad un ROUTER con la presa ethernet – che sicuramente deve esserci nel portatile – e da quello fare una connessione ad un HD ?
La velocità di trasmissione sarebbe indubbiamente maggiore e con pochi urini, vedi qui, si creerebbe anche una piccola rete.

[SM=g27994]m13:
pdo34
00domenica 25 giugno 2006 18:23
Mi risulta, tra l'altro che i ROUTER più venduti siano qualli che oltre, naturalmente, alla porta di entrata ethernet, abbiano diverse porte di uscita ethernet (per i distinti computer (da base, portatile, subnotebook [OQO ecc.]) da collegare ad internet e contemporaneamente in rete tra loro, ed almeno una porta USB2 a cui collegare o una stampante (per tutti i computer) ma soprattutto un HD esterno, per ottenere un backup da ogni computer.
In più, di estrema utilità è l'antenna WIFI, che diversi ROUTER anche a basso costo (tra i 30 ed il 100 €uro) hanno.
E'soprattutto con l'uscita USB del Router che viene effettuato il backup su HD esterno, in via usuale, cosa necessitata quando si ha più di un computer, anche per le difficoltà di spostare l'HD (anche se portatile) per la sua estrema sensibilità agli urti, soprattutto se laterali.
L'HD viene posto in un mobiletto, in un angolo della casa, accanto ad una presa usb2 [ma può anche essere presa ethernet se l'HD abbia la scheda di rete] (ed ad una presa elettrica, naturalmente) a cui sia debitamente collegato, oppure immmediatamente a ridosso del router.
A quest'ultimo, tramite cavo ethernet (internet) vengono poi collegati il computer da base, il notebook, il subnotebook.
Il beckappaggio può riuscire ancora meglio collegando il duo HD (via USB2) + Router, quando quest'ultimo abbia un'ulteriore uscita WiFi.
In questo modo, senza alcun filo di collegamento, l'HD esterno potrà essere collegato al computer da base, al notebook ed al subnotebook, al Treo (con trasmittente WiFi Enfora) ed al Pocket pc (questi ultimi senza intermediazioni di computer S.O. win o Mac).
E' bene precisare che una qualsiasi scheda WIFI, a prezzi molto contenuti è possibile che venga aggiunta anche ai vecchi computer portatili, dall'esterno, via presa ethernet (oltre che USB) quando siano privi della cavità per l'inserimento della relativa scheda.
Mi risulta, invece, che i più recenti notebook, siano in buona parte tutti già forniti di scheda Wifi interna di serie.

[SM=g27994]m18:

[Modificato da pdo34 25/06/2006 18.27]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com