E CASINI E BERLUSCONI? SI PARLANO?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
INES TABUSSO
00martedì 25 ottobre 2005 15:22

Casini:
"Ci sono certamente delle priorita' e il problema della legalita' nel suo complesso ha la precedenza sul caso dei lavavetri. Su questo non ci sono dubbi".

Berlusconi:
"La ex Cirielli è una buona legge di cui c'è necessità per la generalità dei cittadini. E' una legge giusta e sacrosanta".



QUOTIDIANO NAZIONALE
25 ottobre 2005
IL CASO A BOLOGNA
Casini difende Sergio Cofferati
'Ora dopo le parole passi ai fatti'

Roma, 25 ottobre 2005 - «È una disputa lunare. È ovvio che Cofferati ha ragione: la legalità va rispettata». Lo afferma il presidente della Camera Pier Ferdinando Casini, commentando le polemiche tra il sindaco di Bologna Sergio Cofferati e la sinistra.

«Qualsiasi amministrazione seria -aggiunge Casini- cerca di essere sensibile alle tematiche della solidarietà, mai, però, andando a scapito della legalità».

«Sono molto sorpreso che all'interno di una coalizione che pretende legittimamente di governare il Paese vi siano posizioni di un certo tipo. La legalità -prosegue il presidente della Camera- è una premessa a tutto. Tutto si può fare e tutto si può cambiare, ma la premessa è la legalità, il rispetto della legge. Credo, pertanto, che Cofferati interpreti un'opinione comune dei cittadini».

E mi meraviglio -sottolinea Casini- che certe cose accadano a Bologna. In alcune zone della città, il sabato sera, come in piazza Verdi, nella zona universitaria, sembra il Far west. Io ci sono stato. Mi auguro che Cofferati faccia seguire alle parole i fatti e che in città si ripristini la legalità in certe zone, abbandonate dai cittadini perchè si ha paura di entrarci'.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com