FIVS Cosa ne pensate ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Marco Big
00sabato 14 dicembre 2013 08:49
Devo assicurare le mie due auto, sono ultratrentennali ma non hanno il certificato di storicita'.
Se mi rivolgo all' ASI per ottenere il certificato la prima seduta nella mia zona e' a marzo.
Mi "sembra" di aver capito che invece la FIVS espleta la pratica solo con fotografie ( se ho interpretato male correggetemi ) facendomi risparmiare un sacco di tempo e lo spostamento delle due auto oggi senza assicurazione con carro attrezzi.
Cosa ne pensate ? Ci sono altre soluzioni ?
Marco Rocco
cinesino
00sabato 14 dicembre 2013 09:00
indipendentemente dalla seduta di omologazione l'iscrizione all'asi comporta l'emissione di CRS e attestato di storicità quasi immediati (dalle mie parti ci sono club che impiegano al max un mese per darli ai soci), in ogni caso viene dato quello provvisorio che alcune compagnie assicurative accettano. Devi comunque attendere l'inizio dell'anno perchè l'associazione è dal 1 gennaio al 31 dicembre.
Se poi vuoi la targa oro devi necessariamente attendere la seduta di omologazione del tuo club o in alternativa alla prima disponibile il tuo club ti metterà in lista
Marco Big
00martedì 17 dicembre 2013 18:40
Vorrei assicurare l' auto evitando di doverla spostare con un carrello o targa prova che non ho per fare il CRS o similare.
la FIVS mi sembra di capire che offre questo servizio ma dal sito (piuttosto bruttino) non sono riuscito a comprendere esattamente come funziona e tempi necessari per la pratica.
Sto cercando informazioni su eventuiali vantaggi/svantaggi tra CRS tramite ASI con assicurazione convenzionata ASI o in alternativa la stessa pratica tramite FIVS e assicurazione convenzionata FIVS o se esistono altre alternative.
LorenzMBW126
00martedì 17 dicembre 2013 18:44
ma non stai confondendo sedute Targa Oro etc. con semplice rilascio di CRS ? per il rilascio CRS consegni tutto al Club e al massimo - ma non sempre - sono quelli del Club che danno un'occhiata alla macchina.

perché dici che "prima di marzo non fanno sedute nella tua zona"? il tuo club sarà ben aperto almeno una volta la settimana.



parteguelfa
00martedì 17 dicembre 2013 19:08
veramente per il crs vai a piedi al club,in bici ecc ecc con le foto e il modulo compilato


poi aspetti 9 mesi e arriva il pezzo di carta


si 9 mesi, da un anno a questa parte ci vuole tutto sto tempo
Bilbo
00mercoledì 18 dicembre 2013 08:54
Re:
parteguelfa, 17/12/2013 19:08:

veramente per il crs vai a piedi al club,in bici ecc ecc con le foto e il modulo compilato


poi aspetti 9 mesi e arriva il pezzo di carta


si 9 mesi, da un anno a questa parte ci vuole tutto sto tempo



già anche qui, aspettato cosi e poi arrivato crs con dati errati....


Marco Big
00mercoledì 18 dicembre 2013 16:11
Grazie per le risposte ! Il Club locale per il solo CRS mi ha chiesto di visionare le macchine, prima seduta era a marzo .....
Mi sembrava strano e per questo motivo ho chisto info e pensavo alla peggio appoggiarmi a qualche federazione diversa.
Se per il CRS non serve spostare l' auto ma come immaginavo bastano delle foto lascio perdere il Club locale e provero' a muovermi con altri Club .
lorenzo.savi.
00mercoledì 18 dicembre 2013 16:22
CRS prevede che auto sia visionata da commissario del Club ma NON in ambito seduta di omologazione, ma in qualsiasi occasione presso di loro od al tuo domicilio, insomma solo visionare auto perche' corrisponda documentazione, equivalente del vecchio attestato ASI.
Lasciarli perdere, dei SOMARI, ma come azzo di fa' a fare una confusione tale !!!
lorenzo.savi.
00mercoledì 18 dicembre 2013 16:25
parteguelfa, 12/17/2013 7:08 PM:


si 9 mesi, da un anno a questa parte ci vuole tutto sto tempo


Vero, questi i tempi (anche 6 mesi) in tutta Italia, visto che sono fatti a TO.
Certo con la sola "ricevuta" rilasciata dal Club un paio di Assicurazioni ti assicurano da subito, io feci cosi' per 380 SL estate 2012.
Marco Big
00mercoledì 18 dicembre 2013 17:06
Sono nei pasticci !
Ricapitolando
Il Club locale non esce presso i proprietari e visiona le auto a scadenze fisse presso un locale fornito di ponte, prima seduta marzo 2014, per aderire devo spostare l' auto che per me e' un problema. L' altro Club e' quello delle Triumph, federato ASI ma distante diverse centinaia di km da me quindi difficilmente verranno a vedere le auto o io avro' la possibilita' di portarle da loro .....
Possibile non ci sia una soluzione veloce e pratica con 4 foto e un' autocertificazione ?
lorenzo.savi.
00mercoledì 18 dicembre 2013 17:17
Le foto erano 4 o poche in genere pre-Novembre/2011 ora sono piu' di una decina, spesso devi rifarle perche' non le accettano e la regola e' che devono vedere auto, io ho speso una fortuna in carro attrezzi o targa prova+carrozziere (che vuole essere pagato) per mostrarle al club etc
Dubito che un club, che non ti conosca, non le voglia visionare.
Ma lo fai ai fini assicurativi?
Vi sono varie Assicurazioni che coprono ugualmente.
LorenzMBW126
00mercoledì 18 dicembre 2013 17:35
Re:
ma dove abiti Marco??

possibile che oltre al tuo club "locale" (dove scambiano CRS-ADS con omologazione), il primo club alternativo utile è a centinaia di km. di distanza ?????





Marco Big, 18/12/2013 17:06:

Sono nei pasticci !
Ricapitolando
Il Club locale non esce presso i proprietari e visiona le auto a scadenze fisse presso un locale fornito di ponte, prima seduta marzo 2014, per aderire devo spostare l' auto che per me e' un problema. L' altro Club e' quello delle Triumph, federato ASI ma distante diverse centinaia di km da me




Marco Big
00mercoledì 18 dicembre 2013 18:58
Re: Re:
LorenzMBW126, 18/12/2013 17:35:

ma dove abiti Marco??

possibile che oltre al tuo club "locale" (dove scambiano CRS-ADS con omologazione), il primo club alternativo utile è a centinaia di km. di distanza ?????












Il Club locale del quale sono socio e' molto piccolo, non credo scambi CRS CON ADS ma piu' semplicemente sia pigrotto e non abbia voglia di andare a fare controlli porta a porta e faccia una seduta comune per verificare le auto tutte insieme, poi in realta' non sono neppure ASI e non ho ben capito se rilasciano il CRS per delega o con supervisione di altro Club o se rilasciano altra documentazione similare inventata da loro, io non ho approfondito avendo scartato l' ipotesi di muovere le auto con carro attrezzi o targa prova e aspettare fino a marzo. Sono altresi socio di un Club di Marca e questi sono ASI ma la sede e' distante.
Probabilmente in zona qualcos'altro esiste ma io ormai sono fuori dal giro da anni e ho pensato di approfondire l' argomento con gli amici di Stelle Cadenti che ringrazio per le informazioni che mi hanno fino ad ora corrisposto.
cinesino
00mercoledì 18 dicembre 2013 21:56
molto strana come procedura per un crs e soprattutto non vedo l'utilità di una seduta così approfondita.
Riguardo i tempi dei crs nella mia zona si viaggia sui 40 giorni e nel caso di nicola gliel'abbiamo dato in 30 giorni
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com