HTC Magic (Android) presooooo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
clodis1alvino
00giovedì 14 maggio 2009 12:36
Ormai arrivato a rischio di divorzio e dopo aver venduto tutto il parco terminali escluso il mio fido iphone che ora con bento e quick office è operativo e mi permette di portare documenti e banche dati ovunque, (e il diamond2 che è in vendita) ho voluto provare questo terminalino dotato di os Android.
Devo essere sincero non è un mostro di velocità nello scorrere tra i menù, il display è ottimo, questa mattina sul lago con sole accecante e riflesso dell'acqua era visibile ed usabile, un filino meno di iphone ma siamo vicini, buona ricezione , buono l'audio, viva voce alto ma ai toni alti gracchiante, bisogna abbassare un filino, molto maneggevole e robusto, plastiche solide e non scricchiolanti, queste le prime impressioni.
mascian
00giovedì 14 maggio 2009 15:19
Ahahaha....clodis, sei un mito! [SM=g7935]
Dai, dicci qualcosa anche di questi gioiellino...!

P.S.: come mai hai già fatto fuori il Diamond2?
clodis1alvino
00giovedì 14 maggio 2009 21:06
Ciao Mascian, non lo ho ancora fatto fuori......e sono indeciso troppo funzionale e scattante il D2, però volevo provare un capacitivo non iphone e toccare con mano Android, e non sono per niente deluso, è stabile, poi certo ha delle acerbità e non è funzionale come il manila o altre interfacce win mobile, è personalizzabile ed usa i widget ma per fare alcune cose bisogna fare dei passaggi dove htc ci ha abituato ormai che di un contatto in rubrica vedo, sms, chiamate e mail...........infatti sono indeciso quale dei due tenere....comunque se ti interessa il D2 a te prezzo speziale......nell'attesa del pre che non esce mai.
mascian
00sabato 16 maggio 2009 02:03
Da te lo prenderei al volo Clo... [SM=g7935]
A dir la verità avrei già dovuto prenderlo, ma una serie di c@XXi me l'ha impedito... [SM=g7521]

Per ora devo rimanere ancora in attesa, sorry...(nel caso ti farò sapere, grazie mille!); per l'android...sinceramente all'inzio ero curioso anch'io, da quando mi son messo a smanettare ed ho quindi la possibilità di personalizzarmi i sistemi, preferisco rimanere su wm....ed il D2 mi attira molto... [SM=g7836]
clodis1alvino
00sabato 16 maggio 2009 19:26
Nessun problema, intanto smanetto questo android niente male....... [SM=g8144]
mascian
00domenica 17 maggio 2009 02:03
Dai...dacci qualcosa da.....criticare... [SM=g7986]
!gigi59!
00lunedì 18 maggio 2009 22:42
Effettivamente il D2 visto in vari filmati qui e là sulla rete non è niente male....una vera scheggia.

Però clodis quoto la richiesta di mascian di qualche info e giudizio in più su questo Android....
mascian
00martedì 19 maggio 2009 03:52
...proximamente....dirò qualcosa anch'io... [SM=g7535] [SM=g7563]

P.S.: sry Clodis...una serie di..."considerazioni" mi ha fatto cambiare totalmente idea... [SM=g7836]
gianverd
00mercoledì 20 maggio 2009 18:57
Re:
!gigi59!, 18/05/2009 22.42:

Effettivamente il D2 visto in vari filmati qui e là sulla rete non è niente male....una vera scheggia.
Però clodis quoto la richiesta di mascian di qualche info e giudizio in più su questo Android....


qui recensione D2
qui invece android
video
lollograss
00mercoledì 20 maggio 2009 21:36
allora?
masc?
clodis?
mascian
00giovedì 21 maggio 2009 03:11
Arrivato oggi.... [SM=g7986]
Purtroppo, causa giornataccia, non ho avuto tempo a smanettare più di tanto, cmq me gusta...molto [SM=g7935]

Purtroppo, perchissà quale cristo di motivo, TIM blocca la syncro con Gmail (in un Android è il max!!), per cui e appena scartato...mi son messo subito a giocare con i firmware... [SM=g7840] (manco ho guardato com'era!!).

Qui la faccenda è pericolosetta...molto: tutto è ancora troppo immaturo, ed anche se alcuni bravi coockers si stanno dando da fare...ci son troppe incertezze (un amico, dopo che ho flashato io senza problemi....ha bruciato il suo G1).

Con il nuovo firmware ho sicnronizzato perfettamente mail, calendar e contatti...ed udite udite....funziona la modalità push!! [SM=g7574] Google s'è data da fare sul suo pargoletto... [SM=g7869]

Per il resto, applicazioni ce ne sono già moltissime sul market....e moltissime sono free (non ho ancora visto quelle a pagamento). L'usabilità è buona, il touch su altri livelli rispetto a winmo; il problema per me...al momento, è proprio la scrittura: la key hw ha una protuberanza alla sx (dove ci sono i tasti) che non permette di impugnarla bene (per me che ho mani spesse e medio/piccole) e quindi la scrittura per ora mi risulta ostica; su quella software che contavo di più....questo firmware non...ce l'ha!!!
Cmq, ho provato un pò l'originale e non è male....ma nemmeno il max; credo che con l'abitudine diventi usabile, ma da dimenticarsi la velocità con cui si scrive su di una hw (con l'originale, disposta in modalità landscape, il discorso cambia parecchio...ma non la velocità...).

Riguardo la reattività...beh, venendo da un 780 extremamente tweakato....non mi ha certo impressionato (alla faccia di chi dice che winmo è farraginoso e lento!!); tutto funziona bene ed il sistema regge anche bene il sovraccarico di applicazioni: ad es.: wifi/bluetooth accesi, push mail attiva, player musicale attivo, slideshow di foto, chat con googletalk, invio di mail, sms, browser attivo e molte altre applicazioni aperte (non ho ancora un task manager) eppure tutto risulta....abbastanza fluido, non velocissimo...ma davvero usabile.

Su Wm e con il 780, ad esempio, quando facevo le skin per il Today ed ero collegato alla mia rete via Wifi, il passaggio e lo scorrimento dei files risultava scattoso; qui non ho potuto provare l'esplorazione della rete, ma a sensazione sembra che ogni applicativo risulti più gestibile...(anche se, ad esempio, con un bel pò di applicazioni paerte, ad ogni accesso c'è sempre un minimo d'attesa).

Stay tuned.... [SM=g7560]
gianverd
00giovedì 21 maggio 2009 10:37
Android non permette nel D2 di scambiare dato via BT [SM=x1711976]
Inoltre account solo Gmail da quello che ho capito [SM=x1711976]
[SM=x1485421]
mascian
00giovedì 21 maggio 2009 15:58
Vero, e nel mio caso non uso bluetooth, per cui non m'importa.
Account no...: anche exchange server, dipende dalla rom che usi, ed a questo proprosito non si può che fare una considerazione:
a prescindere dai gusti stiamo parlando di palmari con i controc@XXi, per cui sceglierli "solamente" in base a quello che offrono, a mio parere, è troppo limitante.
E' giusto guardarsi in giro per vedere l'enorme lavoro che fanno i vari cookers...e scegliere di conseguenza.
Se avessi usato l'Android TIm in default l'avrei rivenduto il giorno stesso... [SM=g7836]
Vastatio
00venerdì 22 maggio 2009 06:53
Permettimi un appunto Masc:
modificare il proprio palmare ne invalida la garanzia, che poi si riesca o meno a farsi riparare un palmare "ammalatosi" è un altro discorso.
Basarsi su cosa offre il palmare nudo e crudo è sbagliato ok (bisogna guardarsi in giro per vedere software di terze parti cosa riescono a migliorare), ma sinceramente basare l'acquisto di un palmare solo per il "pezzo hardware" mi sembra abbastanza riduttivo.

Se l'OS i l'HW di un palmare sono stati impostati male in partenza è giusto lamentarsene.

Tutti i tuning fatti su WM da te o altri sono una gran cosa: ciò non toglie che il SO di base sia messo già abbastanza bene e sia usabile senza alcuna modifica invalidante.
dr.marion
00venerdì 22 maggio 2009 08:42
sono abbastanza d'accordo con Vas, ma credo che Mascian intenda dire che la possibilità d consentire le smanacciate (propria d HTC) è un fantastico e importante plus rispetto alla concorrenza che, o arranza un pochetto, oppure non è così diffusa da consentire facilmente d costruirsi le proprie ROM.
mascian
00sabato 23 maggio 2009 00:44
Nello specifico, il mio punto di vista è questo: ogni oggetto che passi nelle mie mani voglio plasmarlo al mio specifico utilizzo; questo perchè, ovviamente, i produttori non possono certo immedesimarsi nei panni di ogni possibile acquirente, per cui (e questo vale praticamente per ogni tipologia di prodotti), dovrò essere io in grado di valutare se l'oggetto dell'interesse abbia determinate caratteristiche di base tali da poter permettere ulteriori upgrade/modifiche/personalizzazioni.

Partendo da questo presupposto, mi pare chiaro che io metta in secondo piano il discorso garanzia (d'altronde, chi non risica non rosica); tornando sul tema dell'Android, la base c'è eccome. Sia l'OS che l'Hw forniscono già ottimi risultati in default...ma forse sono io a non accontentarmi mai.
Ed il motivo è (ed ora lo posso finalmente confermare), che ad oggi il device più prestazionale in assoluto (sottolineo in assoluto e non per confronto!) è e rimane il mio vecchio i780; ne dovrà passare di acqua sotto i ponti prima di vedere un altro sistema (inteso in Toto, Hw e Sw) così performante e stabile (e guarda caso si tratta del tanto vituperato WinMobile!). Da qui la curiosità di gettarmi a capofitto dall'altra parte, dove stanno i detrattori più sfegatati di WinMobile,
dove senti solo dire: "come iPhone e/o Android non ce n'è!! Windows è 'na merda!". Da qui la curiosità di poter toccare con mano il presunto paradiso per capire...cosa avranno mai questi sistemi più di WinMo (oltre la "freschezza" del progetto).

Detto questo, puoi immaginare la delusione, appena provato a configurare l'Android per le connessioni...: tutto bloccato!! Il sistema proposto da Google e basato interamente sui suoi servizi è menomato per una scelta aziendale che ha del..."terroristico"!!
Secondo te dovevo accontentarmi? Aspettare che TIM riceva così tante lamentale da trovarsi costretta a rilasciare un firmware..."sbloccato"?
Assurdo; nemmeno ho potuto provarlo...; per cui non m'è rimasta altra soluzione che rivolgermi ai bravissimi cookers, ed ora almeno ho la soddisfazione di provare Android.
Certo questo è un caso limite (mmm...mica tanto visto che siamo in Italia!), cmq di motivi per upgradare/personalizzare un OS ce ne sono a iosa ed Android è giusto il sistema migliore per fiondarsi in questo genere di "lavori"; sicuramente la disponibilità dell'SDK è stata il motivo principale che mi ha convinto a passare a questo sistema e, non appena avrò preso un pò di familiarità con il G1, sarò ben contento di divertirmi a creare qualcosa di...totalmente mio (semprechè riesca nell'intento, of course!).

Per finire ed al momento non posso certo dire di aver toccato il cielo con un dito...assolutamente: se in questo momento confrontassi la "rocciosa reattività" ed usabilità del mio vecchio 780 non avrei altro da scegliere che vendere l'Android per tornare...dov'ero; invece considero soprattutto la freschezza del progetto e la possibilità di poterlo ulteriormente sviluppare. [SM=g7836]

Vedremo...ci vorrà tempo, sicuramente.
lollograss
00domenica 24 maggio 2009 02:04
belle parole... ma a fatti!?
come va l'Agenda?
come va la parte telefonica? qualità e funzionalità?
batteria?
praticità d'uso?
reattività?

thanks! [SM=g7935]
mascian
00domenica 24 maggio 2009 04:21
Ciao Lo... [SM=g7836]
Beh, è un pò prestino per dare un giudizio obbiettivo, almeno per me (anche perchè non voglio assolutamente fare confronti ma valutare il sistema in toto così com'è); cmq, posso anticipare che...mi piace! [SM=g7563]

L'agenda per ora è la cosa meno interessante dell'intero sistema; ma siamo tutti in trepida attesa del lavoro del già famosissimo Haykuro, che a breve sfornerà la sua Hero (un porting del magic), dove finalmente si vede, tra le altre cose, un'agenda degna di nota.

Batteria? Praticamente non...c'è! Dura 'na sega...: se lo lasci in standby è capacissimo di farti le 12 ore... [SM=g7531] ...se lo usi davvero lo ammazzi in poco tempo!! [SM=g7876]
Però, su questo punto mi riservo di provarlo meglio (al momento il problema della batteria non mi tocca), perchè sto tenendo quasi tutto attivo (i servizi di Google sono esigenti). Devo quindi provare disabilitando un pò di funzionalità superflue (altri utenti dichiarano di riuscire a fare la giornata [-classiche 12 ore-]).

Parte telefonica, per quello che ho visto finora, buona: non mi ha dato particolari problemi e dove prendeva il 780 prende questo (ma per ora son stato in zone di buona copertura del segnale).

Sulla reattività una stranezza...: il processore, in default, è castrato a 384 Mhz invece di 524...! Non vedo altra motivazione se non l'incidenza che lo stesso ha sulla durata della batteria; ovviamente e sempre su xda è già uscita un'utility (SetCPU) che permette di settare la sua reale frequenza di lavoro ma, soprattutto, la frequenza di stanby (settings molto importante ai fini della durata della batteria e della vita stessa del processore, anche se molto dipende dall'uso). Settandolo a 524 si nota la differenza nell'uso (a questi livelli è una differenza non da poco) e in generale è abbastanza reattivo (certo, non mi impressiona in questo frangente).

Qualità....intendi costruttiva? Beh, diciamo medio/buona...: si sentono alcuni scricchiolii, ma in generale non è male (a me non dispiace nemmeno esteticamente, ho la versione nera). Quello che mi fa letteralmente cagare è l'estetica quando è in landscape con la keyboard estratta...(sembra uno di quei giocattolini da ragazzini!!).

Un difetto (sul quale non ho ancora avuto riscontri) è la trackball: nello scorrimento è veloccissima e precisa, una manna: ma quando devo cliccare divento matto (mi tocca farlo con l'unghia altrimenti non riesco). Ho chiesto ad un amico che ha anche lui il G1 e non ha questo problema; un altro amico (abituato al blackberry) al momento di fargli provare il mio Dream, l'ha usata senza problemi....boh! (forse limite mio).

Ma questo device è nato per vivere online!...: chi è Google/dipendente non credo che, provandolo, possa poi farne più a meno!!! Sul web è il max: tutto è semplice ed a portata di...dito, navigare è una libidine, usare gmail ed i servizi di google...disarmante! Tutte le mie "abitudini" in google sono perfettamente fruibili anche sul Dream; oggi ho provato la sezione Documents...eccezionale! La visualizzazione di testi e Pdf è perfetta (non ho ancora provato presentazioni ed xls).

Sulla sincro ho già detto, avvenuta in un batter d'occhio e senza alcun problema; il Market, per me che lo credevo una cagatina, è invece una gran cosa: visitandolo hai tutto a portata di dito, semplicissimo: ci sono già una marea di applicazioni ottime (sia graficamente che tecnicamente) ed, essendo associato al tuo profilo, si ricorda quello che installi. Questo significa che in caso di Hard reset, ti colleghi ed hai già tutte le tue applicazioni selezionate per il download (anche se ci sono altri modi per backupparle). Dimenticavo: la maggior parte sono free!!

Per quelle a pagamento altra chicca: essendo "gestite" sempre dal market, puoi scaricarle e provarle per 24 ore; se ci son problemi o non ti gusta, basta accedere nuovamente al Market e disinstallarla, e non verrà addebitato niente sulla carta (la carta di credito si registra tramite Google Accounts, una specie di Paypal). Cmq e per quello che ho visto sinora, quelle a pagamento hanno cifre abbastanza irrisorie: il prezzo medio è sul dollaro o due (poi ovviamente son presenti anche applicazioni ben più "costose", come DocumentsToGo).

Sulla scrittura ho già detto: forse con la qwerty hw è questione di prenderci un pò la mano, specie per uno come me abituato oramai da anni al form factor stile Treo, mentre con la Sw (Touch) comincio ad andare meglio ed anche se non ho fatto ancora grandi progressi, mi permette di rispondere rapidamente con brevi msg senza dover aprire quella Hw.

In definitiva, come impressioni iniziali, mi sento di consigliarlo alla grande (come sistema); come device suggerirei di prendere direttamente il nuovo Magic specie per chi fa un intenso uso dell'Agenda, oppure aspettare le mie impressioni non appena arriverà il nuovo firmware "portato" e, se buone, prendere un G1 ad un prezzo accessibilissimo (tieni in considerazione che il mio vecchio G1 ha la doppia possibilità della tastiera (Hw & Sw), mentre il magic solo software (certo che il top di gamma sarà sicuramente il nuovo Samsung 7500...: spettacolo puro!).
Ovviamente i nuovi device hanno anche subito un upgrade Hw, sia nella memoria che nel processore...(e son particolari che aiutano eccome).

!gigi59!
00domenica 24 maggio 2009 15:27
Per adesso non mi entusiasma provare Android masc,
ma leggendoti chissà.....

P.S.:
ti avevo inviato una mail, ma forse col nuovo sistema hai cambiato indirizzo con google? [SM=g7869]
mascian
00lunedì 25 maggio 2009 03:58
Si!... [SM=g7986] ...o almeno uso solo gmail e non più la push su mail2web (forse avevi quella?).
Cmq: m a s c i a n 6 6 at g m a i l dot c o m [SM=g7836]
!gigi59!
00martedì 26 maggio 2009 23:34
Immaginavo... [SM=g7986]
.:uvz:.
00martedì 16 giugno 2009 15:56
bastardoni vorrei anch'io provare un'android [SM=g7986] [SM=g7986]

peccato, quanto scandaloso, che la htc, che fa ottimi terminali, si sforzi per farli VOLUTAMENTE brutti, se non osceni.
[SM=g7836]
.:uvz:.
00martedì 23 giugno 2009 00:46
l'ho messo sul raphael [SM=g7986]
in effetti il desktop è la soluzione più logica, quanto banale e più comoda, in barba a mille applicazioni per l'interfaccia grafica.
Come per il pc, una foto di sfondo e ci metti le icone (e i widgets) che vuoi..
Per questo WisbarAdvanceDesktop è sempre stata la N.1 [SM=g7935]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com