La Manovella e Ruteclassiche questi hanno grossi limiti:
- Contengono una marea di inesattezze
- I servizi riguardano quasi sempre le auto italiane. Sottolineo a costo di essere ripetitivo: 30 Pagine di elogi all'Alfetta, cioè l'auto simbolo insieme all'Alfasud del crollo dell'Alfa Romeo. Trovatemi solo 1 persona che l'ha comprata a suo tempo e abbia percorso almeno 100.000 KM e che è rimasto soddisfatto...
Auto che arrugginivano e con tutti i difetti possibili ed immaginabili. Andrebbero cancellate dalla faccia della terra. Far finta che non siano mai esistite. Servizi e servizi su auto tipo Fiat 850 oppure (l'ultimo che mi viene in mente) sulla 205 Cabrio. Oltrettutto un'auto del 1990, quindi nemmeno storica. Ma scherziamo????
X Pirocia
L'ASI non deve avere il monopolio di tutto quello che riguarda il motorismo storico.
Alcune follie:
- Se importi un'auto storica dall'estero serve ESCLUSIVAMENTE il certificato ASI. Una cosa mai vista in nessun paese del mondo
- Se l'auto non è iscritta ASI quasi tutte le compagnie assicurative non ti assicurano.
- Con l'ASI ha bollo e passaggio ridotto.
Dico ma stiamo scherzando????
Dei benefit del genere concessi agli iscritti ad una associazione privata?
O tutti o nessuno.
E con la Berselli la cosa ridicola è che nemmeno auto di 50 anni avranno i benefici fiscali. Andranno tutte certificate...
Il male minore è la legge attuale.
Ma non si può fare come nel resto del mondo?
Si stabilisce un'età 20, 25 o 30 anni. Al compimento di questi anni un'auto è storica. Punto. ASI o non ASI si dovrebbero avere gli stessi diritti!