° NIJIFORUM ° Per chi vuole vivere per sempre negli anni '80!!! Per chi vuole vivere per sempre negli anni '80!!!

Mr. Brain

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Babil
    Post: 3.185
    Città: FIRENZE
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Niji-Mago
    °° Taris Clan °°
    00 27/06/2009 14:58



    Una serie che, a giudicare dai dati di ascolto sta avendo un certo successo in Giappone, e che nei vari episodi può vantare delle guest star illustri come Gackt e Yukie Nakama.
    La storia si svolge in un grande centro di ricerca sulla scienza forense, ovvero un luogo dove si mettono a punto quei ritrovati scientifici che saranno poi usati dai vari C.S.I.: c'è un dipartimento per lo studio delle impronte digitali, uno per lo studio del DNA, uno per lo studio di esplosivi ed altri ritrovati chimici ecc.
    A capo del nuovo reparto sullo studio del cervello viene chiamato il giovane neurologo Ryusuke Tsukumo. In seguito ad un incidente accaduto anni prima, il protagonista della serie ha subito un danno al cervello che lo ha reso estremamente eccentrico ma stranamente geniale, tanto da conseguire la laurea in soli cinque anni ed essere appunto cooptato dal centro di ricerca mega galattico.
    Al nostro viene affiancata Kazune Yuri, una giovane assistente non troppo brillante, tanto da essere sfottuta in continuazione dagli altri scienziati del centro.
    Il ruolo di Kazune è quello del Dr. Watson della situazione, infatti il Dr. Tsukumo quando non è occupato nelle sue bizzarre ricerche o a cercare di capire come mai dopo l'incidente non prova più interesse per il calendario della modella tettona che prima gli piaceva tanto, passa il suo tempo a risolvere delitti impossibili snocciolando i suoi trivia sulle stranezze del funzionamento del cervello umano.
    Tipo che la gente identifica il sesso di una persona guardando principalmente il lato destro del volto, che quando uno mente guarda verso destra, che se uno è imbarazzato o esitante fatalmente giocherà "sasso" a morra cinese, che quando uno trova una bomba con il timer a 5 minuti l'amigdala gli fa venire voglia di scappare (ehh...Uno poteva pensare che fosse la strizza, e invece...), ecc.
    Naturalmente tutto questo alla faccia del poliziotto scettico che non lo può vedere, e per la gioia dell'assistente rammollito di quest'ultimo, che invece adora il dottore e lo chiama per risolvere ogni caso.
    Il tutto di fronte allo sguardo allibito dei colleghi, che gli ricordano sempre che loro fanno ricerca e il loro lavoro non è risolvere alcunchè, e della povera Kazune, che deve in qualche modo convincere Tsukumo a presentare un progetto di ricerca sensato alla direzione del centro entro un tempo massimo...
    Ah, per la cronaca Kazune ha anche una mezza cotta per il dottore (pare che per gli standard giapponesi sia molto bello), ma evidentemente lui non ha perso interesse solo per la modella tettona...

    Anche se si tratta del solito telefilm dove c'è un tizio con una qualche particolarità che risolve delitti, anche in questa serie non mancano i momenti divertenti, oltre ai momenti di ilarità generati dalle vaccate sul cervello di cui ho parlato sopra.
    Anche questa serie è guardabile, dunque...

    Tra i volti noti della serie abbiamo Haruka Ayase, già ospite del sito di nijirain, nella parte di Kazune, e il protagonista di Kamen rider Kabuto/maggiordomo di Mei-chan nella parte dello sbirro inetto...
    [Modificato da Babil 27/06/2009 15:36]


    "Tutto questo è possibile perchè lui è lo Kwisatz Haderach!"
  • OFFLINE
    Tomoyo-chan
    Post: 3.087
    Età: 46
    Sesso: Femminile
    Niji-Mago
    °° Relta Clan °°
    00 30/06/2009 15:20
    già visto, molto bello :)





    *********************************************************
    Fly to the sun, kill everyone, who can give you the taste of life
    paint the light with the bright of your spirit... fly away,
    in a storm of passion...
    *********************************************************
    The Etere - Ladyraven - 1997.